La sedicesima edizione dell'Experian Day, che si terrà a Milano il 7 ottobre 2016, si arricchisce quest’anno della collaborazione con Cerved.
Verranno condivise best practices italiane e internazionali e cercheremo insieme una risposta ai temi più pressanti:
- Come ottimizzare le opportunità derivanti dalle recenti evoluzioni normative
- Quali sono i nuovi strumenti a disposizione per la valutazione, gestione e monitoraggio dei crediti a imprese e famiglie
- Come sta evolvendo il fenomeno delle frodi e conseguente necessità di prevenzione a 360° a tutela di consumatori e imprese
- La gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati
La Sessione Plenaria della mattina, moderata da Alessandro Plateroti, Vicedirettore di “Il Sole 24 Ore”, offrirà un aggiornamento sullo scenario economico attuale e delle conseguenti prospettive future, con attenzione particolare alle tematiche più pressanti del momento: evoluzione normative, digitalizzazione e Big Data, nuove frodi digitali, gestione dei crediti deteriorati.
Le Sessioni Pomeridiane offriranno un approfondimento delle tematiche affrontate, grazie alle esperienze degli attori del mercato e alla condivisione dei diversi punti di vista.
Per far fronte alle esigenze specifiche derivanti dal settore Utility, quest’anno è stata istituita una sessione dedicata: Salotto delle Utilities, uno specifico momento di incontro e confronto riservato ai credit/risk manager del settore.
L’evento si terrà quest’anno presso la sede di “Il Sole 24 Ore” di Via Monte Rosa 91 a Milano.