Experian Day 2016

COMPETING FOR TOMORROW

7 Ottobre, Milano - Il Sole 24 Ore

REGISTRATI ORA

In collaborazione con

Speakers

Alessandro PlaterotiAlessandro Plateroti

Vice Direttore
Il Sole 24 Ore

Biografia

Alessandro Plateroti è Vice Direttore de Il Sole 24 Ore dal giugno del 2009. Ha assunto dal 2013 anche la responsabilità dell’area news e web-tv del sito internet del quotidiano.

E’ stato Caporedattore delle pagine di Finanza e Mercati e Economia Italiana e dal 1992 al 2003 è stato corrispondente de Il Sole 24 Ore da New York (Usa).

Laureato in Scienze Politiche, ha approfondito le competenze in materia economico-finanziaria con corsi di specializzazione in Inghilterra e Stati Uniti.

E’ giornalista professionista dal 1987

Indietro

Marco BenvenutoMarco Benvenuto

Managing Director EMEA Key Markets
Experian

Biografia

Marco è Amministratore Delegato dei Key EMEA Markets in Experian, con responsabilità sul business dei paesi considerati strategici e i credit bureau della regione. E’ inoltre Vice Presidente dell’ACCIS (Associazione europea delle agenzie di credito).

Marco è entrato in Experian nel 1995 come Managing Director, Italia. Inizialmente, l'obiettivo principale del suo ruolo era quello di guidare lo sviluppo del Credit Bureau per il credito al consumo in Italia. Tre anni dopo, la sua attenzione si rivolse alla Spagna, dove ha lanciato il suo primo credit bureau, che è ancora ora il leader di mercato.

Rientrato in Italia nel 2002, ha assunto il ruolo di Country Manager e nel 2007, è stato a capo del business in Sud Africa, con il compito di fornire una direzione strategica, in concomitanza di una serie di sfide che il mercato stava affrontando. Nel 2010 Marco ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato, Credit Services EMEA, prima di passare al suo attuale ruolo nel 2015.

Prima di entrare in Experian, Marco ha lavorato per American Express in una varietà di ruoli operativi e commerciali.

Indietro

Alberto PolleriAlberto Polleri

PhD - Chief Scientist, DataLabs UK&I and EMEA
Experian

Biografia

Alberto vive a Londra ed è in Experian da Settembre 2014, dal momento in cui è stato creato il team DataLabs nel Regno Unito.

Precedentemente, ha maturato un’esperienza di 20 anni facendo Scienza in ambiti differenti. Il comune denominatore è sempre stato lo stesso (dati, algoritmi e matematica), ma gli ambiti di applicazione sono molto differenti: Fisica Nucleare, Fisica delle Particelle, Systems Biology, Immunologia e anche Giochi Online su piattaforme digitali Web e Mobili.

Questi anni di studio e lavoro sono trascorsi in diversi paesi e continenti: Italia, Danimarca, Germania, Stati Uniti d'America e Regno Unito.

Alberto apprezza ogni sfida che porta alla risoluzione di complessi problemi di business. Al momento, sviluppa algoritmi utilizzando Artificial Intelligence, Machine Learning, Networks Graphs, Natural Language Processing, Ensemble e Deep Learning.

Indietro

Giglio Del BorgoGiglio Del Borgo

Direttore Generale
Diners Club Italia

Biografia

Classe 1953, laureato in economia all’università di Siena, nel 1985 entra in American Express, ricoprendo molteplici incarichi nella divisione italiana, dalle operation al sales & marketing.

Nel 1995 passa a Stream (gruppo Telecom Italia), dove rimane per 6 anni per poi tornare in American Express, dove ricopre fino al 2008 la carica di Country Manager per l’Italia, con il conseguimento di notevoli risultati in termini di incremento del business, e passando nell’anno successivo a incarichi internazionali.

Tra il 2009 e il 2012 dirige per tre anni una start up di e-commerce nel gruppo Jakala a Milano.

Nel 2012 approda in Experian, azienda leader mondiale nei servizi informativi per il credito e il business.

Da ottobre 2015 ricopre il ruolo di Direttore Generale di Diners Club Italia, licenziataria di Diners Club International Ltd. per l’Italia.

Indietro

Chris ThomasChris Thomas

Director of Fraud & ID
Experian

Biografia

Chris has worked in the fraud prevention industry for over 15 years, specializing in helping organisations in the Financial Services, Insurance, Telecommunications and ecommerce industries protect their businesses from criminal attacks.

During the early 2000’s, he helped develop the first internet based employment screening services for Experian and subsequently spearheaded the development of ID Verification solutions for Equifax in the UK, helping the financial services industry address the requirement for KYC capabilities to address money laundering.

Following this he worked with the UK retail industry in designing the first purpose built data sharing scheme to address the growth in internet based CNP and goods lost in transit fraud. Most recently he led an initiative for the UK insurance industry, to help protect large insurers from the rapidly growing problem of cybercrime. He successfully cooperated with the industry and law enforcement to identify and prosecute criminal gangs that are using the online channel to obtain insurance policies used to commit multi-millions of pounds worth of fraud.

Chris is widely recognized as an expert in fighting the ever-growing threat of cyber fraud and heads up Experian’s Fraud & ID business in the EMEA region, bringing the latest cyber fraud prevention technologies to organisations across the region.

Chris is also a European Advisory Board Member of the Merchant Risk Council, the leading global trade association for eCommerce fraud and payments professionals.

Indietro

Carlo GabardoCarlo Gabardo

Head of Analytics
Experian Italia

Biografia

Carlo Gabardo è il responsabile della funzione Analytics di Experian Italia e ha quasi venti anni di esperienza nel settore della consulenza sul rischio di credito. Durante la sua carriera, ha coperto tutte le aree più rilevanti della materia, per diversi dei principali portafogli creditizi (Retail, Small Business, Corporate), maturando anche significative esperienze nel credit risk management in settori diversi da quello finanziario.

Da quando lavora per Experian, Carlo Gabardo ha guidato numerosi progetti in tutto il mondo (Europa, Asia, Africa e Sud America), su diversi temi (Basilea, credito retail e alle PMI, gestione del rischio nelle telecomunicazioni).

Prima di lavorare per Experian, ha svolto la sua attività con Accenture Management Consulting, occupandosi soprattutto di progetti “verticali” (modelli, processi, sistemi IT) per l’implementazione di Basilea presso primarie istituzioni finanziarie. Ha inoltre lavorato per alcuni anni con Prometeia, dove ha gestito numerosi progetti di consulenza per il disegno e l’implementazione di modelli e sistemi di credit risk management per diverse primarie realtà italiane.

Carlo Gabardo ha iniziato la sua carriera presso Experian-Scorex, dove ha ricoperto numerosi ruoli in diverse aree del business dall'implementazione di sistemi alla consulenza, occupandosi di clienti prevalentemente in Italia e Grecia, dove è stato per un certo periodo anche responsabile delle country operations.

Indietro

Angelo PadovaniAngelo Padovani

Managing Director
Experian-Cerved

Biografia

Nato a Cremona - Italia, 49 anni, sposato con 1 figlia e 1 figlio, studi in economia, Angelo ha iniziato la sua carriera nel 1987 in AC Nielsen, come Marketing Product Manager e Decision Support. Nel 1997 è entrato Dun & Bradstreet come Director, assumendo crescenti responsabilità di gestione in diverse funzioni: Tecnologia EMEA, Dati D & Operation EMEA e di vendita. Tra il 2003 e il 2006 Angelo è stato nominato Amministratore Delegato di D & B Europa orientale e Managing Director Italia. É entrato in Experian nel 2006, come come Managing Director di Data Services; a seguire nel 2008 è stato nominato Amministratore Delegato di Experian Information Services. Nel 2009 ha ricoperto ad interim il ruolo di Market President per l'Italia. Angelo ora ricopre il ruolo di Managing Director Credit Services in Italia con la responsabilità della nuova joint venture - Experian Cerved Information Services.

Indietro

Valerio MomoniValerio Momoni

Marketing, Product & Business Development Director
Cerved

Biografia

Nato a Roma nel 1977, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, ha conseguito un MBA alla Columbia Business School di New York.

Prima di fare il suo ingresso in Cerved Group, ha lavorato dal 2003 in McKinsey in qualità di manager, seguendo progetti strategici per società di primaria importanza in differenti settori e geografie.

Dal 2001 al 2003 ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’asset management in qualità senior analyst in Deloitte Consulting con focus sul mondo hedge funds.

Nel settembre 2011 ricopre la carica di Direttore Corporate Development in Cerved Group e da Luglio 2013 è Marketing, Product & Business Development Director.

Indietro

Edoardo GinevraEdoardo Ginevra

Chief Risk Officer
Banca Popolare di Milano

Biografia

Dal 2015 Edoardo Ginevra è Chief Risk Officer del Gruppo Banca Popolare di Milano.

La sua carriera professionale è iniziata in Banca d’Italia, dove tra il 1990 e il 1999 ha lavorato presso il Servizio Vigilanza sugli Enti Creditizi, con responsabilità diretta per la supervisione su alcuni dei principali Gruppi Bancari Nazionali e partecipazione a diversi gruppi di lavoro a livello italiano ed europeo.

Dalla Banca d’Italia Edoardo è passato in consulenza, dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con una vasta gamma di realtà bancarie sia nazionali sia internazionali:

  • Tra il 1999 e il 2012 ha lavorato presso McKinsey, di cui è diventato partner nel 2005. Qui ha partecipato a numerosi progetti in ambito bancario, sia in Italia sia all’estero - con particolare riferimento al Medio Oriente e ai paesi Nord Africani - prevalentemente in ambiti legati alla ristrutturazione dei processi creditizi e al risk management.
  • Nel 2012 ha iniziato una nuova esperienza presso Oliver Wyman come partner della practice Finance & Risk a livello Europeo, continuando e ulteriormente arricchendo le precedenti esperienze, focalizzandosi prevalentemente sui mercati del Sud-Est Europa.

Indietro

Maurizio BernardoMaurizio Bernardo

Presidente VI Commissione Finanze
Camera dei Deputati

Biografia

Nato a Palermo, il 3 giugno 1963, residente a Milano.
Laureato in sociologia
Politico e Imprenditore nel settore della comunicazione

Presidente della VI Commissione Finanze, Camera dei Deputati. Già Deputato nelle legislature: XV e XVI. Iscritto al gruppo parlamentare:

  • Area Popolare (NCD-UDC) dal 18 novembre 2013
  • Il Popolo della Libertà- Berlusconi Presidente dal Marzo 2013 al Novembre 2013

Componente degli organi Parlamentari:

  • Presidente della Commissione Finanze dal 21 luglio 2015
  • Membro della VI Commissione Finanze dal 7 maggio 2013
  • Membro della Commissione Speciale per l’esame di atti del Governo da marzo 2013 a maggio 2013
  • Capogruppo “Il Popolo della Libertà” in Commissione Finanze dal 2008 al 2013
  • Membro Commissione Attività Produttive dal 2006 al 2008

In Precedenza:

  • Assessore Utilities e Ambiente dal 2005 al 2006, Regione Lombardia
  • Assessore Servizi di pubblica utilità, energia, ciclo integrato dell’acqua, rifiuti ed enti locali dal 2000 al 2005, Regione Lombardia
  • Assessore famiglia e politiche sociali dal 1995 al 2000, Regione Lombardia.

Indietro

Massimo MassimillaMassimo Massimilla

Algebris Investments CEO
Algebris Italy

Biografia

Massimo has spent 10 years investing globally and working as a partner and entrepreneur at Algebris Investments.

He is recognised globally as a top professional investor and expert in the financial sector, with press coverage across Italy, UK, US and Brazil.

Starting July 2015 Massimo has been named CEO of Algebris Italy, assuming new responsibilities as the company expands its Private Equity offerings focused on NPL’s in the real estate sector and a new vehicle focused on SMEs across Italy.

Prior to Algebris, Massimo worked in corporate finance at Goldman Sachs and Morgan Stanley, focusing on the European financial sector.

He is a graduate cum laude from Bocconi University in Milan and spent a term at New York University. Massimo speaks Portuguese, English and Italian. His wife is from Brazil and they live in Milan. Massimo loves work, family, sport, music and charitable projects.

Indietro

Andrea MignanelliAndrea Mignanelli

Amministratore Delegato
Cerved Credit Management

Biografia

Andrea Mignanelli è fondatore e amministratore delegato di Cerved Credit Management, società leader nella gestione di crediti problematici per conto di istituzioni finanziarie e investitori.

In precedenza Mignanelli è stato partner di McKinsey & Co., responsabile europeo della Credit Risk Management Practice. Prima ancora, dal 1994 al 1997 ha lavorato in General Electric come analista finanziario presso le filiali di Londra, New York e Rio de Janeiro.

Laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi, Mignanelli ha proseguito la sua formazione con un Master in Business Administration presso INSEAD (Francia).

Indietro

Ivan CavinatoIvan Cavinato

Head of Risk Appetite and Credit Strategies
Unicredit

Biografia

Ivan Cavinato heads up the global credit risk processes department for UniCredit Group, an Italian global banking and financial services company with a network spanning 50 markets in 17 countries, with more than 8,500 branches and 147,000 employees.

In his role, he is in charge for prescriptive credit risk analytics, data and management of decision making processes. The latter includes the management of credit risk strategies and automated decisioning.

Ivan is currently running, as risk owner, a multiyear strategic project for consolidation of data in the E-DWH, management of big data and revision of credit processes leveraging of analytics and optimization.Previously Ivan has worked across Central Eastern Europe and has been in charge of the credit risk management in the Turkish subsidiary of UniCredit Group.

Indietro

Giuliano ErbaGiuliano Erba

Data Modeller Specialist Lead
Experian

Biografia

Giuliano Erba ha iniziato la sua carriera in Experian-Scorex nel 1999 come Business Analyst, occupandosi principalmente di sviluppo di soluzioni in ambito rischio di credito e marketing.

Successivamente ha ricoperto diversi ruoli all’interno del team Analytics ed attualmente è responsabile della gestione analitica degli score di Bureau di Experian Italia.

Indietro

Francesco GrandeFrancesco Grande

Responsabile Unità di Consulenza, Istituzioni Finanziarie
Cerved

Biografia

Dall’inizio del 2016 in Cerved ho la responsabilità dell’unità di consulenza con l’obiettivo di acquisire e gestire progetti in ambito credit risk e marketing per banche ed altri istituti finanziari.

Più di 20 anni di esperienza professionale maturata prima in banca – controllo crediti, risk management – e poi nella consulenza a banche ed intermediari finanziari sia italiani che esteri su temi di gestione del rischio di credito/Basilea 2/capital allocation.

Ho seguito lo start up delle attività di rating di un’agenzia domestica seguendo seguendo l’iter di riconoscimento presso l’Autorità Europea dei mercati finanziari ed avendo la responsabilità delle attività di sviluppo del business.

Laureato in Economia e Commercio a Napoli, Master in Finanza e Mercati presso la Luiss di Roma. Autore di diverse pubblicazioni e relatore a vari convegni sui temi del rischio di credito e più in generale del rapporto banca-impresa-mercati.

Indietro

Leandro GuerraLeandro Guerra

Analytics consultant
Experian

Biografia

Responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti con l'utilizzo di Big Data, della gestione di progetti di consulenza dei dati, prova di concetto della piattaforma di frode Experian Hunter e progetti con dati non strutturati (conversione della voce in testo e text mining) concentrandosi sul credito, collection, marketing, frodi, assicurazione, Health Care, HR Analytics e CRM.

Ha esperienza a seguire tendenze del mercato di analytics, analizzando lo scenario competitivo e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e le nuove tecnologie, analizzando il loro impatto e l’opportunità per lo sviluppo di nuove imprese e prodotti.

Formazione accademica:
Specialista in Intelligenza Analitica (FIA/USP - Brasile) e Scienza dei Dati (Johns Hopkins University - USA)
Ingegneria elettrica con particolare attenzione alla microelettronica - Università Statale Londrina, Brasile

Indietro

Armando CaponeArmando Capone

Senior Global Consultant
Experian

Biografia

Armando Capone è attualmente Senior Consultant della Global Consulting Practice EMEA. Referente per il mercato europeo delle tematiche regolamentari in ambito Credit Risk Management.

Laureato con lode in Economia e Commercio, ha conseguito un Master in Economia e Gestione Bancaria.

Prima di entrare in Experian ha lavorato per circa 12 anni in Accenture Management Consulting dove ha raggiunto il ruolo di Senior Manager lavorando per il mercato banking prima all’interno della Practice Strategy e successivamente nell’ambito della divisione Finance & Risk. Negli ultimi anni, in particolare, ha gestito progetti in ambito Credit Risk Management e guidato programmi di adeguamento alla normativa Basilea. Ha guidato inoltre innovativi progetti di trasformazione in ambito Value Based Management per l’utilizzo delle metriche di rischio nei processi di governo e di business presso primari istituti finanziari.

Indietro

Antonio LafioscaAntonio Lafiosca

CEO Mo.Net S.p.A. e Group COO
BorsadelCredito.it (former Mo.net S.p.A.)

Biografia

Fouder e Chief Operating Officer di BorsadelCredito.it

Nato a Tricarico (MT) e trapiantato a Milano da circa 10 anni.

Porta in BorsadelCredito.it la sua esperienza nel settore bancario e finanziario dove si è occupato soprattutto di accounting, credito e capital markets. Prima in KPMG Financial Services e poi in Accenture Management Consulting ha partecipato a importanti progetti di riorganizzazione di primarie realtà bancarie, concentrandosi anche sullo sviluppo di filiali estere sul mercato asiatico.

E’ laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese all’Università di Salerno.

Indietro

Matteo ClausettiMatteo Clausetti

Head of Credit Risk Management
ING Bank NV

Biografia

Matteo Clausetti è laureato cum laude in Economia Politica in Bocconi, ha frequentato la Wharton Business School di Philadelphia e ha iniziato la propria esperienza professionale a Londra presso un’M&A boutique. Nel 1997 si trasferisce a Milano lavorando per PwC Consulting occupandosi di M&A e valutazioni d’impresa. Nel 2000 inizia a lavorare per ING Barings nell’area di Investment Banking, mentre nel 2008 passa a ING Bank in qualità di responsabile dei clienti Corporate per l’Italia. Nel 2013 diventa capo di Credit Risk per Wholesale Banking, mentre nel 2014 assume responsabilità per tutto Credit Risk in Italia, comprese le attività di ING Direct e di ING Lease.

Indietro

Francesca BoncompagniFrancesca Boncompagni

Presales Head
Experian

Biografia

Francesca Boncompagni é laureata in Ingegneria Meccanica a Pisa.

In Experian dal 1999 ha iniziato la propria attivitá come Business Analyst presso la sede di Monaco in forza al team Analytics.

Successivamente é diventata Operations Center Manager per Telco e Financial Houses sul mercato italiano e Turco.

Attualmente ricopre il ruolo di Head of presales per i principali mercati dell'Europa continentale in cui opera Experian (Italia, Francia, Olanda, Nordic e Central Europe).

Indietro

Michele Del MonacoMichele Del Monaco

Responsabile Sviluppo Prodotti
Cerved

Biografia

Michele è responsabile del Product marketing development per l’area delle Istituzioni Finanziarie di Cerved.
Michele ha maturato una lunga esperienza in Cerved, vivendo tutti gli sviluppi dell’azienda nel corso anni sempre dal punto di vista del Product & Solution Development. E’ stato quindi protagonista di tutte le evoluzioni che l’azienda ha fatto negli ultimi venti anni:

  • È al centro del rinnovamento dell’offerta Cerved degli ultimi anni in occasione dei diversi turnover cui è stata soggetta l’azienda
  • Negli ultimi anni si è occupato in particolare del riposizionamento dell’offerta integrata con Experian e quindi del lancio di alcune soluzioni di Lending Origination (Valuta e Pco)
  • Ha curato direttamente il lancio di una nuova soluzione Cerved per l’antiriciclaggio
  • È stato il protagonistra del lancio del terzo Credit bureau italiano, poi sfociato nella JV con Experian
  • Ha curato il lancio di Cerved nel mondo delle valutazioni immobiliari
  • Precedentemente si è occupato dell’evoluzione dell’offerta Cerved dove ha ideato e collaborato a lanciare il prodotto “Dossier”, che in seguito sarebbe diventato il cavallo di battaglia dell’azienda
  • Ha contribuito in maniera determinante al cambiamento del modello di business di Cerved - da semplice rivenditore di dati camerali a player a tutto tondo nell’ambito della business information e della commercial information

Prima di lavorare in Cerved Michele ha collaborato con la società di consulenza strategica Busacca & Associati, dove si è occupato sempre del lancio di nuovi prodotti e dell’assessment di nuove iniziative. Precedentemente ha lavorato per Datamat Spa Ingegneria dei Sistemi, dove si è occupato dello sviluppo di un sistema CASE per lo sviluppo del sw per l’elicottero EH 101 della Marina Militare italiana.

Michele ha una laurea in ingegneria meccanica conseguita all’Università La Sapienza di Roma

Indietro

Stefano LisandrelliStefano Lisandrelli

Head of Credit Risk Models and Tools and Rating Desk
Unicredit Leasing

Biografia

Laureato in Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Siena, ha iniziato la propria carriera professionale nel Gruppo Monte dei Paschi di Siena nel servizio Risk Management.

Nel 2007 entra in Prometeia nella practice “Credit and Operational Risk”, occupandosi di credit risk modelling e compliance Basilea2. Da fine 2011 entra nel Gruppo UniCredit, nel risk management di Unicredit Leasing, gestendo il team “Credit risk model, processes and IT validation” nell’ambito del piano di roll out airb della legal entity guidato dalla Holding. A partire dal 2016 è responsabile della unità organizzativa “Credit risk models, tools and rating desk” presso Unicredit Leasing.

Indietro

Natalia LeonardiNatalia Leonardi

Head of Centrale dei Bilanci Area
Cerved

Biografia

Dal 2010 è responsabile della Centrale dei Bilanci, Area di Cerved che presidia le metodologie di analisi finanziaria e lo sviluppo dei modelli di valutazione del gruppo, in particolare nella previsione del rischio di credito e dei tassi di recovery.

Membro del Comitato Europeo delle Centrali di Bilanci (ECCBSO) rappresenta l’Italia insieme alla Banca d’Italia.

E’ laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino.

Indietro

Ilaria SattaIlaria Satta

Product Consultant
Experian

Biografia

Ilaria Satta ha maturato significative esperienze all’interno di Experian-Cerved come responsabile privacy e tutela consumatori, nell’area commerciale come account per telco e finanziarie, Responsabile Customer Relationship, formazione ai clienti e Sales Operations.

E’ attualmente Product consultant nell’area dedicata al portafoglio di soluzioni e strumenti di Credit Bureau.

Indietro

Letizia SampoliLetizia Sampoli

Responsabile analisi qualitative e rischio settoriale, Centrale dei Bilanci
Cerved

Biografia

Entra in Centrale dei Bilanci nel 2001, come responsabile della costruzione di un sistema informativo di analisi e dati settoriali a supporto della valutazione del merito di credito delle aziende. Dal 2008 è responsabile Analisi qualitative e rischio settoriale dell'area Centrale dei Bilanci di Cerved.

Prima di lavorare per Cerved, ha svolto la sua attività presso importanti società di consulenza e società industriali.

E' laureata in scienze statistiche ed economiche all'Università di Siena ed ha conseguito un Master in marketing all'Università di Manchester (UK).

Indietro

Cristina IacobCristina Iacob

Head of Commercial Strategy
Experian

Biografia

Cristina è responsabile della strategia commerciale per il mercato Italia dal 2015. Ha iniziato il suo percorso in Experian dal 2008 come responsabile dei prodotti di Consumer Information e del Credit Bureau e ha ricoperto negli anni anche responsabilità prevendita e operations.

Prima di Experian, ha lavorato in Bain & Company dove ha maturato significative esperienze in ambito bancario e telecomunicazioni a livello nazionale ed internazionale occupandosi di organizzazione e processi aziendali, qualità del credito e introduzione di nuove tecnologie, ottimizzazione del go to market e esternalizzazione di attività.

Cristina ha 38 anni, studi in economia, sposata con due figlie.

Indietro

Giacomo CirulliGiacomo Cirulli

Responsabile Progetti Speciali Corporate, Centrale dei Bilanci
Cerved

Biografia

Giacomo supporta la vendita e la definizione di progetti speciali per la clientela corporate per l’Area Centrale dei Bilanci

Prima di Cerved, ha maturato la sua esperienza lavorativa per una primaria società di consulenza direzionale collaborando in progetti di gestione ed ottimizzazione del credito, grandi iniziative di trasformazione e ottimizzazione dell’area Amministrazione e Finanza (modello operativi, processi, supporto al cambiamento), sia nel settore delle Utilities che dei Media & Entertainment e dei Beni di largo consumo.

Giacomo è laureato con lode in Economia , presso Università di Roma Tor Vergata

Indietro

NON PERDERE L'OPPORTUNITÀ DI PRENDERE PARTE ALL'EXPERIAN DAY 2016!

La partecipazione all'evento è gratuita e consentita a tutti gli operatori del settore interessati alle soluzioni Experian.

Il numero di posti disponibili è limitato - è richiesta la registrazione.

REGISTRATI ORA