Non perdere l'appuntamento settimanale che, in soli 30 minuti, si pone l’obiettivo di presentare un’analisi dell’evoluzione del mercato del credito e una valutazione degli innovativi strumenti per fronteggiare il cambiamento.

Seleziona i webinar a cui sei interessato e vai alla fine della pagina per finalizzare la registrazione. In pochi passi avrai l'accesso a webinar presentati da esperti del settore che condivideranno con te conoscenze, best practice e nuovi approcci al mondo del credito.

On-demand webinars


In collaborazione con  

Applicazione di innovative tecnologie di Advanced Analytics - casi pratici nella sfida per la ripresa post Covid-19

Lorenzo Quirini - Responsabile Settore Algoritmi del Credito, Monte dei Paschi di Siena

Giulio Mariani - Senior Data Scientist, Experian

Davide Boselli - Senior Regulatory Analytics Consultant EMEA, Experian

In un momento di trasformazione ed incertezza economica come quello che stiamo vivendo, la possibilità di realizzare analisi performanti ed innovative è un elemento chiave del successo.
Monte dei Paschi di Siena condivide la propria esperienza nell’ambito dell’affinamento degli score di erogazione con la soluzione Ascend. Verranno inoltre presentati interessanti case study sull’applicazione nell’Open Banking, prevenzione frodi e adesioni ai nuovi obblighi regolamentari.

In collaborazione con     

Open Banking: il futuro è oggi. L'esperienza di Avvera

Cristina Iacob - Direttore Commercial Strategy, Experian

Giacomo Galeotti - Responsabile Area Credit Strategy, Credem

Alex Grosset – Responsabile Digital e Comunicazione, Avvera

L’avvento dell’Open Banking ha l’obiettivo finale di stimolare l’innovazione e la competitività nel mercato dei servizi finanziari. Le fintech sono attori attivi nella diffusione dell’Open Banking, fautori di numerose innovazioni ed impegnati ad ampliare il proprio portafoglio clienti; allo stesso tempo le banche stanno valutando nuovi modelli di business e partner da inserire nel loro ecosistema, per cogliere le opportunità del mondo digitale. L’opportunità è quella di costruire la nuova generazione di modelli di business e proposte di valore, in un contesto dove i costi di acquisizione dei nuovi clienti e la necessità di avere economie di scala su servizi rimangono imperativi attuali. Nell’webinar approfondiamo alcuni elementi di innovazione concreta che aggiunge valore oggi e prepara per un’ulteriore crescita domani.

In collaborazione con  Cerved

Emergenza Covid19 - Strumenti per supportare il settore del Credito

Carlo Gabardo - Head of Analytics, Experian

Natalia Leonardi - Director Centrale dei Bilanci, Cerved

La pandemia del coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova l’economia globale e il mercato del credito. Da sempre, l’impegno di Experian è quello di facilitare un accesso al credito equo e responsabile per i consumatori e supportare le aziende ad ottimizzare le proprie politiche creditizie. Anche alla luce delle recenti previsioni normative, questo webinar si pone l’obiettivo di interpretare e misurare gli impatti sul credito dalla Crisi Covid-19, fornire un insight sugli strumenti indispensabili per proteggere tempestivamente il business con interventi quick-win e porre le basi per una gestione ottimale del rischio nei mesi a venire

Digital Lending: annullare la distanza

Armando Capone - Chief Commercial Officier, Experian

Nelle ultime settimane la progressiva restrizione dell'accesso alle filiali - da riduzione degli orari a meeting solo su appuntamento – ha portato numerosi istituti di credito all’attivazione di processi digitali di vendita/ post vendita il più delle volte in modalità "emergenziale" su privati ed imprese. Il processo di trasformazione digitale per molti operatori dovrà essere ripensato - o accelerato - non solo per annullare la distanza #iorestoacasa attraverso un’adeguata esperienza digitale ma anche per generare valore ben oltre la contingenza della crisi, con il radicarsi dell’abitudine al digitale e ad esperienze e prodotti personalizzati sulle proprie esigenze

Emergenza Covid-19: strumenti per supportare il settore delle utility

Giulio Virnicchi - Global Consulting Practice, Experian

Mentre la crisi economica derivante dall'epidemia di Covid-19 si sta velocemente propagando in tutti i settori, le aziende Utility sembrano mantenere una buona stabilità circa i consumi degli utenti privati, mentre registrano un notevole calo dei consumi, anche del 90%, sui clienti business, a causa della chiusura temporanea e talvolta definitiva di alcune aziende. Obiettivo del webinar è analizzare gli impatti della crisi sul settore e presentare nuove strategie che ogni singola azienda Utility dovrebbe implementare velocemente, al fine di mitigare gli effetti di COVID-19. Tra i temi trattati: diversificazione dei canali di distribuzione, Digital Onboarding, prevenzione rischio di frode e strategie di collection

Compila il form per registrarti

Registrarti e semplice: seleziona dalla lista qua sopra i webinar a cui sei interessato, inserisci i tuoi dati e riceverai una mail con tutti i dettagli per l'accesso.

**Ricordati di selezionare almeno un webinar**

Ci farebbe piacere mantenerti informato sulle nostre iniziative

Registrandoti alle comunicazioni marketing di Experian, riceverai aggiornamenti circa le ultime ricerche di mercato, novità, inviti a eventi e webinar. Experian offre una vasta gamma di prodotti e servizi.

Faremo del nostro meglio per inviarti solo comunicazioni che riteniamo rilevanti per te, il tuo lavoro e il tuo business.

Puoi cambiare idea e cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento.


  • Invia

© 2020 Experian Information Solutions, Inc. All rights reserved.